Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Gare e Eventi  / Calendario Italian Snowboard Tour e Rookie Tour Italy

Calendario Italian Snowboard Tour e Rookie Tour Italy


Da quest’anno Italian Snowboard Tour e Rookie Tour Italy faranno ancora più sinergia rispetto agli scorsi anni e in molte località dove si svolgerà l’ Italian Snowboard Tour farà tappa anche Rookie Tour Italy e quindi nella stessa giornata gareggeranno sia gli under 18 che i più grandi (in base alle loro categorie di età), dando così vita a giornate all’insegna della condivisione, alimentando quello che è lo spirito di gruppo dello snowboard e gareggiando per conquistare i titoli di Campione e Campionessa d’Italia delle rispettive categorie.

Anche per questa edizione, gli eventi del circuito saranno ospitati in alcuni dei resort e snowpark più belli d’Italia e d’Europa e a questi si aggiunge lo street contest di Castel Ivano (TN), dove il set up di gara sarà addirittura costruito nella via principale del centro storico del paese di Strigno.

5 tappe per gli under 18, 4 tappe per i più grandi e migliaia di euro di montepremi, ecco le date:
Le tappe previste per il Rookie Tour Italy sono:

15 gennaio WORLD ROOKIE TOUR a Livigno (SO)
26 gennaio SWUP MASTER 8 a Campo Felice (AQ)
29 febbraio UAINOT SNOW JAM a Cervinia (AO)
15 marzo ITALIAN MASTER a Obereggen (BZ)

FINALE:
15/19 marzo WORLD ROOKIE TOUR a Madonna di Campiglio (TN)

Le tappe previste per il Italian Snowboard Tour sono:

26 gennaio SWUP MASTER 8 a Campo Felice (AQ)
15 febbraio URBAN STREETZ CONTEST a Castel Ivano (TN)
29 febbraio UAINOT SNOW JAM a Cervinia (AO)

FINALE:
15 marzo ITALIAN MASTER a Obereggen (BZ)

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.